Coaching

Se fare “HR” e “Teaching” significa occuparsi delle persone e fungere da efficace supporto nei loro processi di sviluppo e miglioramento professionale e di know-how, erogare “Coaching”, sempre nell’ambito professionale, corrisponde al far emergere il meglio delle risorse dell’individuo, permettendo quindi la loro più efficace espressione. 

Spesso le persone hanno una consapevolezza relativa o alterata delle proprie potenzialità, a volte sopravvalutandole, ma nella maggior parte dei casi ritenendole ingiustamente limitate. Questo porta alla convinzione, di fronte ai problemi quotidiani, di avere una “cassetta degli attrezzi” più modesta di quanto in realtà essa sia o possa essere. Il Coaching può da questo punto di vista aiutare ad una migliore presa di coscienza dei propri mezzi.

Il miglior Coach, non è che un silente ed invisibile strumento dalle sembianze umane atto a facilitare la luminosità di una scintilla. Quella scintilla nascosta che tutti noi da qualche parte, con la giusta strategia, possiamo far rinascere e luccicare.

1999-2014
2014-2021
2021 –